image Il video di Gangi apre le porte agli stranieri image A Gangi si inaugura la prima scuola ecosostenibile

Gangi entra nella lista di meraviglie italiane di BuzzFeed

Gangi entra nella lista di meraviglie italiane di BuzzFeed

Che sia uno dei posti più belli della penisola italiana ormai è chiaro a tutti. E a dirlo non sono solo i turisti entusiasti ma anche le istituzioni che hanno riconosciuto a Gangi diversi premi.

Come tutti sapete, Gangi è stato eletto Borgo più bello d’Italia e Borgo dei borghi nel 2014. Dal 2012 fa parte dei Comuni “Gioiello d’Italia”, titolo attribuito dalla presidenza del Consiglio dei Ministri (è l’unico comune siciliano ad averlo ottenuto). E, dulcis in fundo, proprio in questi giorni, è stato inserito anche in una delle mitiche liste di BuzzFeed.

BuzzFeed è uno dei siti internet più visitati del mondo. Ha decisamente contribuito a definire la cultura pop degli ultimi anni ed è una vera istituzione negli Usa, in Uk, Australia, Brasile, Canada, Germania, Spagna, Francia, India, Giappone, Messico. Uno dei suoi giornalisti ha inserito Gangi nelle cittadine italiane imperdibili (al grido di “C’è molto di più di Roma, Venezia e Firenze”). Questo significa mostrare Gangi a una comunità di oltre 10milioni di lettori desiderosi di conoscere le bellezze italiane, quelle più vicine al proprio immaginario collettivo.

Gangi è stato definito incantevole e pittoresco ed è nella top 50 insieme alla costiera amalfitana e ad altre location meno “scontate” e fuori dal circuito del turismo di massa.
Un riconoscimento, questo, sicuramente meno istituzionale ma altrettanto importante.

Il contenuto di BuzzFeed, come al solito diventato molto popolare, ha già accesso la comunità di lettori che si è scatenata in decine e decine di commenti.
Anche dall’altra parte dell’oceano si accorgono di quanto vale il nostro borgo…

 

Condividi

Progetto cofinanziato dall'Unione Europea
Fondo Europeo di Sviluppo Regionale "F.E.S.R."
Assessorato alle Attività Produttive
Dipartimento Attività Produttive

P.O. F.E.S.R. Sicilia 2007/2013
Linea d'Intervento 5.1.3.3
D.D.G. n.321 del 24-02-2014
C.C.N. Gangi

Partner finanziario
I Negozi di Gangi
Mappa dei negozi
Seguici su Instagram
No images found
Scarica la App We Love Gangi