image Settimana della cultura: ritorna l’appuntamento annuale con tante iniziative image Memorie e Tradizioni: i dettagli della nuova edizione

Conclusa con successo la seconda edizione del memorial ciclistico

Memorial ciclistico Gangi

Si è conclusa con successo, nei giorni scorsi a Gangi, la seconda edizione del memorial ciclistico in onore a Francesco e Vincenzo Scirè, dove hanno partecipato più di cento atleti provenienti da tutta la Sicilia, gara valida come VI prova della Coppa Sicilia XC.

Gangi li ricorderà così, continuando a organizzare la stessa gara cittadina che due anni fa aveva ideato e organizzato Francesco in occasione della vittoria come Borgo più bello d’Italia 2014, e grazie alla sua passione ed esperienza nel ciclismo è riuscito a realizzare un circuito spettacolare e affascinante, che unisce la competizione al divertimento, le difficoltà al piacere, un po’ come tratti che distinguevano la sua persona e il suo carattere.

La gara, suddivisa in due partenze, ha avuto inizio in piazza San Paolo, con il percorso che si snoda tra vicoli storici e diversi saliscendi impegnativi con frequenti cambi di direzione. La prima parte in sterrato è stata una discesa abbastanza tecnica, uno dei tratti più selettivi, mentre la seconda parte in fuoristrada con una salita ricavata da un vecchio sentiero, stretto e ripido che ha riportato i corridori all’interno del paese.

Dopo la gara, c’è stata una degustazione di prodotti tipici locali per poi concludere la manifestazione con la premiazione, dove sono stati premiati, dall’ex Sindaco Giuseppe Ferrarello, i primi tre classificati di ogni categoria.

Ottimi piazzamenti per i ciclisti gangitani, Gaetano Sottile è arrivato 7° nella principale competizione mentre Gaetano Salerno si è aggiudicato il 3° posto nella categoria junior.

Condividi

Progetto cofinanziato dall'Unione Europea
Fondo Europeo di Sviluppo Regionale "F.E.S.R."
Assessorato alle Attività Produttive
Dipartimento Attività Produttive

P.O. F.E.S.R. Sicilia 2007/2013
Linea d'Intervento 5.1.3.3
D.D.G. n.321 del 24-02-2014
C.C.N. Gangi

Partner finanziario
I Negozi di Gangi
Mappa dei negozi
Seguici su Instagram
  • Per le vie del centro Gangi Ph erikalapicci BorgodeiBorghi Gangiborgopibelloditaliahellip
  • Original art Gangi Ph constancec3 BorgodeiBorghi Gangiborgopibelloditalia Borgo Madonie Siciliahellip
  • Due giornate memorabili a Gangi immersi tra antiche tradizioni ehellip
  • Quasi pronti per unaltra fantastica edizione della sagradellaspiga Ph viscejshellip
  • Anche questanno grande successo per una delle pi importanti kermessehellip
Scarica la App We Love Gangi