image Gangi stringe la mano all’Oriente: vinto il premio per la comunicazione in cinese. image Vivere in Assisi: Gangi torna indietro nel tempo. Il bilancio dell’edizione 2015

Gangi su TripAdvisor: ecco la classifica delle attrazioni imperdibili per i turisti

GANGI-TRIP

Gangi attira ogni anno migliaia di turisti provenienti da diverse parti del mondo. Le persone che visitano i palazzi nobiliari, le chiese arroccate e tutti gli altri tesori del Borgo sono la più importante forma di pubblicità. Sono loro che, una volta a casa, consigliano – come guide turistiche – gli itinerari migliori e le attrazioni imperdibili. Come? TripAdvisor (il più importante portale web di recensioni su viaggi e turismo) è lo strumento principe e Gangi ottiene ottime recensioni.
Sapete quali sono i 3 migliori monumenti secondo gli utenti? Ecco la loro personale classifica…

PALAZZO BONGIORNO – 1° posto: una delle strutture di architettura settecentesca più belle delle Madonie, oggi sede di rappresentanza del Comune di Gangi e del suo consiglio comunale. Secondo le recensioni, gli affreschi e le opere racchiuse al suo interno insieme ad una vista panoramica sul cuore della citta, fanno di del Palazzo Bongiorno una delle tappe imperdibili per chi visita Gangi. Molto apprezzato il livello delle guide che accompagnano i visitatori lungo il percorso in grado di soddisfare qualsiasi curiosità storica ed artistica su questa importante struttura. Tra le opinioni degli utenti: “Magnifico”, “Un gioiello”, “Vale il viaggio”.

SANTUARIO DELLO SPIRITO SANTO – 2° posto: uno dei luoghi di culto della comunità gangitana, considerato un posto spirituale unico nel suo genere, colpisce i turisti soprattutto per la sua suggestività, data dalla bellezza artistica presente al suo interno e da momenti caratteristici della vita del Santuario, come il Rosario recitato in dialetto gangitano. Gli utenti di TripAdvisor lo definiscono “unico”, “estremamente suggestivo”, “un’esperienza indimenticabile”.

PALAZZO SGADARI – 3° posto: tra i più belli ed antichi palazzi di Gangi, oggi è sede del Museo Civico che racchiude tutti i reperti archeologici, appartenenti all’età antica gangitana. Molto apprezzata ed interessante al suo interno la mostra che raccoglie le opere del pittore locale Giambecchina, che narra gli aspetti della vita rurale del territorio di Gangi. Apprezzata dagli utenti la possibilità di vedere “4 musei in uno” e di vivere “la storia nella storia”.

Condividi

Progetto cofinanziato dall'Unione Europea
Fondo Europeo di Sviluppo Regionale "F.E.S.R."
Assessorato alle Attività Produttive
Dipartimento Attività Produttive

P.O. F.E.S.R. Sicilia 2007/2013
Linea d'Intervento 5.1.3.3
D.D.G. n.321 del 24-02-2014
C.C.N. Gangi

Partner finanziario
I Negozi di Gangi
Mappa dei negozi
Seguici su Instagram
No images found
Scarica la App We Love Gangi