image Festival dei borghi più belli d’Italia 2015: Gangi protagonista assoluta image Gangi su TripAdvisor: ecco la classifica delle attrazioni imperdibili per i turisti

Gangi stringe la mano all’Oriente: vinto il premio per la comunicazione in cinese.

gangi cina

Aumentano i riconoscimenti per il Borgo più bello d’Italia. Gangi punta ancora su turismo e cultura e continua a proiettare la realtà gangitana come un esempio di buona politica, cui altre amministrazioni, non solo siciliane , si stanno ispirando.

Dopo il successo della decima edizione dei Borghi più belli d’Italia , che ha visto Gangi come protagonista indiscussa dell’evento, il Club dei Borghi, organizzatore e promotore del Festival, ha voluto premiare l’amministrazione per la realizzazione della nuova segnaletica turistica dedicata a ospitare il turismo proveniente dalla Cina.

Da alcune settimane Gangi si è impegnata ad accogliere i turisti d’Oriente, inserendo all’interno della cartellonistica turistica dei suoi principali monumenti e dei menù di alcuni ristoranti, la lingua cinese, oltre all’italiano e al francese.

Gesto che ha permesso di inserire Gangi all’interno del circuito internazionale dei “Member of Chinese Friendly International” e di far conoscere i suoi progetti e le sue bellezze artistiche e gastronomiche, anche al di fuori del panorama siciliano e italiano.

Soli altri due comuni in Italia come Palazzolo Acreide a Siracusa e Castiglion del Lago in Umbria, sono riusciti ad ottenere quest’importante riconoscimento.

祝您旅途愉快 (Godetevi la visita!)

Condividi

Progetto cofinanziato dall'Unione Europea
Fondo Europeo di Sviluppo Regionale "F.E.S.R."
Assessorato alle Attività Produttive
Dipartimento Attività Produttive

P.O. F.E.S.R. Sicilia 2007/2013
Linea d'Intervento 5.1.3.3
D.D.G. n.321 del 24-02-2014
C.C.N. Gangi

Partner finanziario
I Negozi di Gangi
Mappa dei negozi
Seguici su Instagram
Too Many Requests
Scarica la App We Love Gangi