image Sconto extra 10% su rosticceria per eventi image Gangi in onda su TV2000: guarda l’intervista al sindaco

Gangi e la magia della neve: dal record del ’95 a ieri

GANGI-NEVE

 

Quella della neve è una bellezza senza tempo che attrae grandi e piccoli, come una magia inaspettata. Trasforma il paesaggio e diventa come una sorta di “riparo ghiacciato” per le bellezze che ogni città possiede.

E specialmente in Sicilia, descritta da molti come l’isola da 365 giorni di sole, la neve viene vista come la realizzazione di un sogno, come una veste elegante da indossare per festeggiare la stagione invernale.

Risvegliarsi e trovare i vicoli innevati del Borgo più bello d’Italia non accadeva da qualche tempo. Un’atmosfera che, soprattutto i gangitani meno giovani, ricollegano al lontano gennaio 1995, quando una forte ondata di gelo fece cadere su tetti e strade più di 80cm di neve rendendo Gangi protagonista di uno spettacolo naturale di, appunto, memorabile bellezza.

Il meteo dei prossimi giorni, pur accertando temperature molto fredde, non prevede nevicate, ma anzi qualche scorcio di sole, sicuramente ben accolto per riscaldarci almeno durante la prima parte della giornata.

Poi chi lo sa. Come dice il titolo di una canzone: “La neve se ne frega”.

E forse è proprio questo suo mistero nell’apparire che ci provoca, ogni volta che accade, quel tocco di felicità ed emozioni uniche e irripetibili.

 

Condividi

Progetto cofinanziato dall'Unione Europea
Fondo Europeo di Sviluppo Regionale "F.E.S.R."
Assessorato alle Attività Produttive
Dipartimento Attività Produttive

P.O. F.E.S.R. Sicilia 2007/2013
Linea d'Intervento 5.1.3.3
D.D.G. n.321 del 24-02-2014
C.C.N. Gangi

Partner finanziario
I Negozi di Gangi
Mappa dei negozi
Seguici su Instagram
No images found
Scarica la App We Love Gangi