image Nasce a Gangi la prima mensa a Km 0 image Sconto del 20%

Gangi festeggia i 100 anni di Nonna Domenica

100

Non capita tutti i giorni di compiere 100 anni. E nonna Domenica lo sa bene…

 

100 anni da vivere e da raccontare sono un traguardo che tutti vorrebbero raggiungere perché si diventa come macchine del tempo capaci di far rivivere le avventure di tempi passati del luogo in cui si vive.
Anche Gangi ha la sua macchina del tempo ed è la signora Domenica Blasco, per tutti Nonna Domenica, che insieme ai suoi 10 figli e ai 17 nipoti, ha festeggiato la settimana scorsa il suo 100esimo compleanno proprio nel Borgo più bello d’Italia.

 

Un momento importante, che ha visto anche la presenza del sindaco Ferrarello, che insieme a Don Saverio Martina, parroco della Chiesa di Santa Maria, ha voluto festeggiare la nonnina, sottolineando quanto sia importante il coinvolgimento e l’attaccamento al territorio da parte di tutta la comunità gangitana, per affrontare al meglio le sfide future.

 

La signora Domenica, che ha ricevuto una targa ricordo, ha dato prova di avere una memoria di ferro. La centenaria, infatti, ha deliziato i suoi ospiti recitando una poesia dedicata alla mamma imparata in seconda elementare.

 

Non ci sono molti centenari in Italia (pare ce ne siano solo 20 ogni 100mila persone). Quale sia il segreto di lunga vita di queste persone non è certo. Sicuramente però, la qualità di vita di Gangi, l’aria pura delle Madonie e il modo di affrontare le giornate nel borgo, hanno il loro peso specifico.

 

Auguri Nonna Domenica!

Condividi

Progetto cofinanziato dall'Unione Europea
Fondo Europeo di Sviluppo Regionale "F.E.S.R."
Assessorato alle Attività Produttive
Dipartimento Attività Produttive

P.O. F.E.S.R. Sicilia 2007/2013
Linea d'Intervento 5.1.3.3
D.D.G. n.321 del 24-02-2014
C.C.N. Gangi

Partner finanziario
I Negozi di Gangi
Mappa dei negozi
Seguici su Instagram
-
Scarica la App We Love Gangi