A Gangi si respira già la magica atmosfera del Natale.
Questo il sentimento generale di chi, il 7 dicembre, ha partecipato all’iniziativa Shopping ai Piedi del Borgo e si è immerso in un’atmosfera unica, dove il freddo pungente dell’inverno è stato scaldato dal fascino delle luminare natalizie e dal profumo dei dolci tipici delle Madonie.
Un programma ricco è vario ha intrattenuto i numerosi turisti accorsi per il ponte dell’Immacolata, con un itinerario del divertimento iniziato in Via Marrone, grazie all’animazione organizzata dell’Associazione Ponti e Arcobaleni, e che è continuato all’insegna dei piaceri del palato tramite le numerose degustazioni culinarie presso il Bar U Specchiu e in Via della Repubblica, dove è stato possibile assaggiare i piatti dello chef Giovanni Librizzi.
Una pioggia di applausi ha poi accompagnato gli spettacoli in Via Nazionale dove, tra musica, balli e tanto divertimento, la serata si è allegramente conclusa con un caloroso brindisi al Vin Brulè.
Ovviamente non sono mancati gli acquisti. Numerosi infatti i turisti che hanno approfittato delle offerte speciali organizzate dai negozianti del borgo, i quali si sono detti molto soddisfatti per la riuscita dell’evento, che è solo il primo di una lunga serie di iniziative che animeranno le notti di Gangi fino a Gennaio: per la gioia di grandi e piccini.