image Gangi si veste di luce: il grande successo della notte bianca image Perché lo stemma di Gangi è un Minotauro?

Italiani in Patria e nel Mondo: premiato il magistrato Santi Consolo

I-Negozi-di-Gangi-Italiani-nel-mondo

È di Gangi il magistrato Santi Consolo che per il suo impegno e la sua dedizione al lavoro ha ricevuto quest’anno il premio “Italiani in Patria e nel Mondo” della “GlobeItalia”, associazione fortemente attiva nella promozione della cultura siciliana e italiana.

Una carriera notevole quella di Consolo, iniziata negli anni ’80 a Nicosia e che grazie ai suoi numerosi successi l’ha portato al tribunale di Palermo, al Csm, alla Procura generale della Cassazione e infine al DAP (Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria).

Grande anche la modestia di quest’uomo che ha dichiarato ai giornalisti “Ho solo fatto il mio lavoro”. Ma un lavoro delicato, aggiungiamo noi, dove non mancano i compromessi e le difficoltà, e che lui svolge con passione e dedizione senza mai risparmiarsi.

Lodevole il suo impegno soprattutto nel recupero di quei soggetti che vivono in stati di emarginazione e disagio sociale. Una compito arduo ma in cui Consolo crede e porta avanti “… grazie all’impegno, al senso del dovere, alla serietà e alla professionalità della polizia penitenziaria”.

La cerimonia si è svolta a Gangi, nello splendido Palazzo Bongiorno.

Condividi

Progetto cofinanziato dall'Unione Europea
Fondo Europeo di Sviluppo Regionale "F.E.S.R."
Assessorato alle Attività Produttive
Dipartimento Attività Produttive

P.O. F.E.S.R. Sicilia 2007/2013
Linea d'Intervento 5.1.3.3
D.D.G. n.321 del 24-02-2014
C.C.N. Gangi

Partner finanziario
I Negozi di Gangi
Mappa dei negozi
Seguici su Instagram
Too Many Requests
Scarica la App We Love Gangi