image Gangitani in Argentina: la storia di Maria, Alejo e di intere generazioni image Gangi entra a far parte dei Comuni Fioriti D’Italia

Gangi sbarca in Usa: il Borgo tra le 100 città “Amiche degli Stati Uniti”

GANGI-BLOG

Le bellezze culturali, artistiche ed enogastronomiche di Gangi arrivano in America.

Il Borgo più bello d’Italia entra di diritto tra le 100 cittàAmiche degli Stati Uniti”, un importante riconoscimento assegnato dalla Fondazione Italia USA, ricevuto dopo un severo criterio di selezione (sono state prese in considerazione la presenza dei servizi in lingua inglese all’interno delle strutture alberghiere e la segnaletica turistica bilingue).

Un nuovo importante traguardo che pone l’accento, ancora una volta, sugli ottimi risultati della strategia di promozione turistica attuata dal Borgo più bello d’Italia.

A consegnare il premio al Presidente del Consiglio Comunale di Gangi, Francesco Migliazzo, è stata la bellissima Clarissa Burt, presidente di “Confimprese Word”, un’associazione che, grazie allo sviluppo d’iniziative dedicate ai turisti statunitensi, è riuscita a creare accordi di collaborazione con enti e organizzazioni americane.

Questa importante rete capillare di scambi culturali e commerciali, aumenta notevolmente la visibilità dei nostri negozianti e favorisce la potenziale esportazione dei prodotti gangitani anche oltreoceano.

Un modo per far conoscere l’eccellenza e la qualità made in Gangi anche agli americani, nonché un’opportunità per rendere orgogliosi e far sentire più vicini al loro Borgo, tutti i nostri concittadini emigrati.

Condividi

Progetto cofinanziato dall'Unione Europea
Fondo Europeo di Sviluppo Regionale "F.E.S.R."
Assessorato alle Attività Produttive
Dipartimento Attività Produttive

P.O. F.E.S.R. Sicilia 2007/2013
Linea d'Intervento 5.1.3.3
D.D.G. n.321 del 24-02-2014
C.C.N. Gangi

Partner finanziario
I Negozi di Gangi
Mappa dei negozi
Seguici su Instagram
Too Many Requests
Scarica la App We Love Gangi