image Mese della Salsiccia asciutta image Presentazione Lotteria della Solidarietà 2016

Gangi ottiene l’ItaLive 2015 grazie alla scelta di 40mila turisti

Gangi ottiene l’ItaLive 2015 grazie alla scelta di 40mila turisti

Il Comune di Gangi ha ricevuto un’altra importante certificazione da mettere nel suo palmares di premi. Parliamo dell’ItaLive 2015  per la categoria “Evento più votato” ottenuto grazie alla manifestazione “Vivere in Assisi” tenutasi a Gangi lo scorso Settembre.

Un premio che ci riempie di orgoglio in quanto assegnato dalla gente. La selezione è infatti avvenuta tra gli eventi recensiti sul sito www.italive.it  in base ai giudizi espressi dai turisti e al parere di una commissione di esperti che ha valutato l’originalità, l’organizzazione e la comunicazione, Gangi ha raggiunto la vetta ottenendo 40.769 voti.

La cerimonia di consegna dei riconoscimenti si è tenuta a Roma, allo Stadio di Domiziano. A consegnare il premio, una targa personalizzata, e a formalizzare l’iscrizione all’Albo Italive, sono stati il direttore generale del turismo del Mibact Francesco Palumbo, il direttore relazioni esterne, affari istituzionali e marketing Atlantia e Autostrade per l’Italia, Francesco Fabrizio Delzio, il presidente Codacons, Carlo Rienzi, e il presidente Unaprol, David Granieri. A ritirare la targa sono stati il sindaco di Gangi Giuseppe Ferrarello e il promotore dell’evento Roberto Franco.

Vivere in Assisi, è considerata uno degli eventi storici più belli della Sicilia e, in Italia, la madre delle manifestazioni itineranti medievali. Gangi con le sue bellezze architettoniche rimaste immutate nel corso del tempo, è stato il grande palcoscenico di un autentico teatro sotto le stelle.

Condividi

Progetto cofinanziato dall'Unione Europea
Fondo Europeo di Sviluppo Regionale "F.E.S.R."
Assessorato alle Attività Produttive
Dipartimento Attività Produttive

P.O. F.E.S.R. Sicilia 2007/2013
Linea d'Intervento 5.1.3.3
D.D.G. n.321 del 24-02-2014
C.C.N. Gangi

Partner finanziario
I Negozi di Gangi
Mappa dei negozi
Seguici su Instagram
No images found
Scarica la App We Love Gangi