image Processione della domenica delle Palme e Festa di San Giuseppe image Presentazione del restauro dell’icona “Annunciazione del Signore”

Gangi si “gemella” con Pianezza (Torino): ecco cosa vuol dire

Gangi si “gemella” con Pianezza (Torino): ecco cosa vuol dire

Li separano quasi 1600 km e una buona dozzina di regioni italiane. Eppure, Gangi e Pianezza (Provincia di Torino) sono ora più vicine. Le due cittadine, infatti, si sono gemellate durante una bella cerimonia che si è svolta lo scorso 20 Marzo nell’incantevole cornice di Palazzo Bongiorno.

Ma da cosa significa, in termini pratici, questo gemellaggio tra Gangi e Pianezza?

Ce lo chiarisce il sindaco Giuseppe Ferrarello che parla di “Patto d’intenti nato e cresciuto nel segno dell’amicizia e dello scambio reciproco”.  Questo gemellaggio servirà infatti a sviluppare attività comuni e progetti futuri che genereranno tante interessanti opportunità di scambio culturale, sportivo, artistico ed economico.

Entusiasta anche Antonio Castello, sindaco di Pianezza: “Nel ringraziare la comunità gangitana per l’accoglienza ricevuta voglio sottolineare che la nostra richiesta di gemellarci è stata una costatazione oggettiva, perché Gangi più di ogni altro Comune rappresenta un bell’esempio di buona amministrazione per la Sicilia e la nostra Nazione e io che sono siciliano, nato e cresciuto a Sperlinga, ne vado fiero ed orgoglioso”.

Vi ricordiamo che Gangi è già gemellato con il Comune di Palazzolo Acreide, con Azul (Argentina) e con la cittadina Irlandese di Clonmel.

Condividi

Progetto cofinanziato dall'Unione Europea
Fondo Europeo di Sviluppo Regionale "F.E.S.R."
Assessorato alle Attività Produttive
Dipartimento Attività Produttive

P.O. F.E.S.R. Sicilia 2007/2013
Linea d'Intervento 5.1.3.3
D.D.G. n.321 del 24-02-2014
C.C.N. Gangi

Partner finanziario
I Negozi di Gangi
Mappa dei negozi
Seguici su Instagram
Too Many Requests
Scarica la App We Love Gangi