image Stitches on a Timeline – 11/26 Giugno image Gangi in Fiore: si aprono le iscrizioni alla quinta edizione

Gangi palcoscenico di artisti internazionali: arriva la fotografa americana Susan Duca

inaugurazionestitches

Gangi, ancora una volta, si fa palcoscenico di artisti di caratura internazionale. Questa volta tocca alla fotografa americana Susan Duca che, nel Borgo più bello d’Italia, presenta “Stitches on a Timeline”, una suggestiva mostra di scatti accompagnati dalle parole di Noemi Iacovitti.

“Stitches on a Timeline” è stata inaugurata sabato 11 Giugno, nella splendida cornice di Palazzo Bongiorno.  A tagliare il nastro, insieme alle artiste, anche il sindaco Ferrarello. Presenti anche tanti appassionati, curiosi e amanti dell’arte.

Susan Duca ha esposto in numerose gallerie degli Stati Uniti. Nel 2002 scopre le sue origini siciliane e, desiderosa di approfondire le sue radici, arriva a Gangi. L’incontro con la poetessa Noemi Iacovitti avviene a Firenze, di fronte a una bancarella di libri. Le due decidono di creare un sodalizio artistico che si concretizza nella mostra.

Stitches on a Timeline si inserisce nell’ambito del progetto Iahoduca. La mostra rimarrà aperta fino al 26 giugno, giorno successivo alla notte romantica dei Borghi d’Italia in cui l’autrice delle poesie leggerà delle poesie dedicate al tema dell’amore a partire dalle 19:30 presso il Palazzo Bongiorno.

Scopri di più sull’evento.

Condividi

Progetto cofinanziato dall'Unione Europea
Fondo Europeo di Sviluppo Regionale "F.E.S.R."
Assessorato alle Attività Produttive
Dipartimento Attività Produttive

P.O. F.E.S.R. Sicilia 2007/2013
Linea d'Intervento 5.1.3.3
D.D.G. n.321 del 24-02-2014
C.C.N. Gangi

Partner finanziario
I Negozi di Gangi
Mappa dei negozi
Seguici su Instagram
Too Many Requests
Scarica la App We Love Gangi