Gioielleria, argenteria, orologeria, articoli da regalo.
E’ la fine del 1800 quando il nonno dell’attuale gestore del negozio, anch’egli Santo Sauro, apre la gioielleria con annesso un laboratorio artigianale nel cuore del centro storico di Gangi, nella popolosa Via Madrice e lì resterà fino a qualche anno fa, precisamente il 2007, quando lo spopolamento selvaggio del nostro borgo, costringe l’attuale gestore a trasferire l’azienda in Via Repubblica n.28.
Da allora la gioielleria Sauro ha fatto della tradizione il suo punto di forza, convinti che, in una epoca in cui si fa un gran parlare di tecnologia ed innovazione, ci siano imprese che dimostrano con il loro successo e la loro permanenza sul mercato, quanto sia importante ancorare saldamente le proprie radici in un passato fatto di artigianalità, passione ed onestà.
Dai suoi 120 anni di storia e dal passaggio dell’azienda da padre in figlio, per quattro generazioni e sempre sotto lo stesso nome, derivano le professionalità e le competenze di oggi.
L’attuale gestore Santo Sauro, coadiuvato dal figlio Edoardo, che rappresenta la quarta generazione di gioiellieri della famiglia, continua a seguire la direzione indicata da chi lo ha preceduto in tale percorso, custodendo come il bene più prezioso ogni insegnamento che ha ricevuto in eredità.
In tutti questi anni abbiamo avuto la fortuna di maneggiare oggetti meravigliosi, creature della natura. Oro, pietre preziose, oggetti in argento, orologi, opere di alto artigianato che da 120 anni vengono proposti ai nostri clienti con passione, professionalità e competenza. Difatti da sempre la forza espressa in questo mestiere resta nella cura e nell’attenzione verso il nostro cliente , che viene conosciuto e trattato nella sua unicità, più come un amico che vuole essere consigliato al momento dell’acquisto.
Contatti
Via Repubblica n.28
+39 0921 644728
+39 3807268229
saurogioielli@yahoo.it