Biscotti tipici della tradizione gangitana.
Pasquale sa che, ogni giorno, da quasi 70 anni, il suo forno dà il buongiorno a tutti i Gangitani, e non solo. I suoi biscotti – come la Taralla, il prelibato dolce di Gangi da inzuppare nel latte e caffè – risvegliano con dolcezza i bambini del Paese che si preparano per la scuola, i papà che affrontano una lunga giornata, i turisti che, dall’altra parte dell’Europa, aprono il sacchetto acquistato durante le vacanze e rivivono i sapori e i profumi di quella Sicilia della tradizione, baciata dal sole.
Nonna Tanuzza ha sfornato la sua prima teglia di amaretti con le mandorle nel lontano 1948. Da allora, i segreti di quelle ricette sono stati tramandati prima al figlio e poi al nipote. Oggi Pasquale continua ad utilizzare solo ingredienti a chilometro zero, “cose buone di casa nostra”, seguendo quella lavorazione paziente e precisa, come una preghiera.
Farina, zucchero, uova. Al massimo dei profumi di arancia e limone, qualche mandorla pelata o una deliziosa glassa di zucchero. Tutto naturale al cento per cento.
Alla fine di una lunga giornata, dopo ore di duro lavoro, Pasquale si concede il suo premio: un biscotto a esse inzuppato in mezzo bicchiere di vino Rosso. Come faceva nonna Tanuzza.
Quello che assaggerete da me è un biscotto dal sapore antico, oggi sempre più raro. U turrunettu, ad esempio, ha ancora quel sapore di festa del Paese che i gangitani gustavano diverse generazioni fa. Tutto grazie alle antiche ricette, alla lavorazione senza fretta e agli ingredienti delle Madonie. I nostri prodotti, sono tutti preparati senza coloranti e conservanti hanno ricevuto il prestigioso riconoscimento DE.CO. che ne garantisce provenienza e qualità.
Contatti
Via G. Salerno n.1
+39 0921 644192
+39 3281867043