image Il restauro del Calvario di Gangi rivela un antico dipinto del 1600 image Gangi investe nell’istruzione: ultimato il restauro della Scuola Elementare Gaspare Vazzano

Gangi valorizza l’eccellenza: ecco i vincitori dei premi dell’Accademia degli Industriosi

Premio-accademia-gangi

Ancora una volta Gangi dimostra la sua capacità di guardare al futuro e di sostenere i suoi giovani cittadini. Infatti, qualche giorno fa, il sindaco Giuseppe Ferrarello ha consegnato i premi della borsa di studio dell’Accademia degli Industriosi, istituita dall’amministrazione comunale per premiare gli studenti che si sono distinti durante l’anno 2015/16 per i loro traguardi scolastici.

Ad essere premiati sono stati non solo gli studenti della scuola secondaria di primo e secondo grado e dei corsi di alta formazione artistica e musicale, ma anche gli universitari, soprattutto gli studenti delle facoltà di scienze politiche, ingegneria, architettura e filosofia, per i quali è stato istituito il Premio Speciale di Laurea Giuseppe Andrea, Santi e Ettore Centineo, finanziato e sostenuto da Giuseppe Centineo e dalla sua famiglia.

I premi in denaro e gli attestati di merito sono stati consegnati nell’aula consiliare di Palazzo Bongiorno dal sindaco Ferrarello, dal presidente della Banca di Credito Cooperativo “Mutuo Soccorso” Nicolò Blando, dall’assessore Maria Rosaria Vena e da Giuseppe Centineo. A rappresentare l’Accademia degli Industriosi sono intervenuti Francesco Paolo Pinello e Salvatore Farinella.

I nomi degli studenti premiati sono:

Per la scuola secondaria di primo grado: Francesco Li Pira, Roberta Lovecchio, Federica Pane.

Per la scuola secondaria di secondo grado: Tania Alfonso, Giuseppe Barberi, Giovanna Domina, Maria Alda Domina, Elena Duca, Anna Gallina, Arianna Inguaggiato, Adele Migliazzo, Maria Grazia Picone, Cataldo Puglisi, Ivan Alberto Salerno, Maria Chiara Sferruzza.

Per l’università: Francesca Alaimo, Roberto Alaimo, Daniela Blando, Mariarosa Cammarata, Irene Cascio, Sofia Cascio, Serena Ferrarelli, Alessia Mocciaro, Marialda Seminara, Ilenia Spallina, Francesca Tedesco, Bartolomeo Minutella, Giuseppe Nasello, Gandolfo Scialabba, Maria Santa Seminara, Santo Vazzano, Valeria Barreca, Paolo Cordua, Giorgia Manetta, Irene Minutella, Marina Nasello, Caterina Alfonso, Maria Concetta Barreca.

Premiati anche i giovani neo-laureati: Salvatore Bracco, Santo Alongi, Antonio Carmisano, Aldo Maddio, Andrea Duca e Enrico Sauro.

A ricevere invece il Premio speciale di laurea Giuseppe Andrea, Santi e Ettore Centineo sono stati: Alessandro Scancarello, Aldo Maddio, Santo Alongi, Antonio Carmisano, Gandolfo Scialabba e Alessio Fazio.

A tutti voi i nostri più sentiti complimenti e auguri per un radioso futuro.

Condividi

Progetto cofinanziato dall'Unione Europea
Fondo Europeo di Sviluppo Regionale "F.E.S.R."
Assessorato alle Attività Produttive
Dipartimento Attività Produttive

P.O. F.E.S.R. Sicilia 2007/2013
Linea d'Intervento 5.1.3.3
D.D.G. n.321 del 24-02-2014
C.C.N. Gangi

Partner finanziario
I Negozi di Gangi
Mappa dei negozi
Seguici su Instagram
Too Many Requests
Scarica la App We Love Gangi